Autonomia: P. De Luca, maggioranza si fermi e rispetti ruolo opposizioni

  • 26/04/2024

“La maggioranza si fermi. Altrimenti opera uno strappo, una violazione gravissima delle regole di svolgimento democratico delle commissioni parlamentari. È stato un incidente politico, in cui la destra è stata battuta. Per questo abbiamo chiesto con forza che ci venga fornito il processo verbale della precedente seduta. È sconvolgente che ancora venga negato. La verità è che il Presidente avrebbe il dovere di prendere atto e riconoscere semplicemente il risultato del voto sull'emendamento 1.19, non di stravolgere la realtà per alterarne l'esito, solo perché sfavorevole alla maggioranza.

D’Alfonso, magistratura va rispettata, cittadini devono essere informati

  • 30/11/2023

L’Anm ha ragione, e non potrebbe essere altrimenti; io, per parte mia, ho esposto le ragioni che mi sono state evidenziate e circostanziate. Nelle mie interviste ho voluto rendere pubblici elementi certi e fatti che meritano di essere noti non solo a una cerchia ristretta ma alla pubblica opinione che ha diritto a essere informata. È un fatto che si sia cercato contro l’ordinamento di conoscere il contenuto delle mie conversazioni whatsapp, che io avrei messo volentieri a disposizione se solo mi fosse stato chiesto.

Cutro: Boldrini, da Lollobrigida nessun rispetto per i morti e loro famiglie

  • 24/03/2023

Davanti ai circa 100 morti del naufragio di Cutro, come può un ministro fare una battuta strafottente alla giornalista che chiede spiegazioni?
«Le crea frustrazione?» domanda Lollobrigida. Nessun rispetto. Né per i morti, né per le loro famiglie, né per i sopravvissuti.

Così la deputata del Pd Laura Boldrini su Facebook.

Camera: Casu, da maggioranza solo forzature, si è convinta di aver preso 75% a ultime elezioni

  • 08/03/2023

“Evidentemente a suon di forzature la maggioranza si è autoconvinta di aver preso il 75% alle ultime elezioni. Ricordo al capogruppo di FdI Foti che le forze di governo hanno raccolto meno della metà dei voti alle ultime elezioni e che le opposizioni meritano rispetto e confronto”. Lo scrive su Twitter il deputato del Pd Andrea Casu.